Ddl concorrenza ultime novità
By: NO Comment 27 Giugno 2017

Proprio quando ormai sembrava essere arrivato a un passo dal traguardo, il disegno di legge sulla concorrenza si è fermato di nuovo. Il provvedimento dovrebbe passare in pochi giorni l’esame dell’Aula di Montecitorio, senza ricorrere al voto di fiducia, ma dovrà poi necessariamente tornare in Senato per la quarta lettura, visto che le commissioni Finanze e Attività produttive hanno approvato quattro modifiche. Il grande dubbio rimane quello dell’approvazione entro luglio oppure il rinvio a settembre. Ecco le ultime novità approvate;

  • Assicurazioni: ripristino del tacito rinnovo sulle polizze assicurativo del ramo danni di ogni tipologia;
  • Energia:eliminata la possibilità di mettere all’asta la fornitura di energia elettrica per i clienti che non avranno scelto il loro fornitore allo scadere del sistema di maggior tutela attualmente vigente;
  • Odontoiatri: esercizio dell’attività di odontoiatra, sarà consentito solo a chi è abilitato e alle società operanti nel settore le cui strutture siano dotate di un direttore sanitario iscritto all’albo e all’interno delle quali le prestazioni siano erogate da soggetti in possesso dei titoli abilitanti.
  • Notai: nuovi criteri per stabilire il numero e la distribuzione dei notai sul territorio e nuova disciplina per i notai relativa ai depositi su conto corrente delle somme ricevute; possibilità di costituire associazioni di notai ed infine costituzione di Srl semplificate obbligo dell’intervento del notaio.
  • Farmacie: rimozione del limite di 4 licenze per un singolo soggetto, introduzione della titolarità a società di capitali con un tetto regionale del 20 per cento. Possibilità di fornire anche i farmaci ospedalieri (Fascia H) e di modificare orari e i turni di apertura.

Med.Tre Srl

Author: Total Post: 43

Leave a Reply

WhatsApp
Invia